Menù Festa della Mamma - venerdì 10 Maggio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Domenica 12 Maggio è stata una giornata importante perchè in tutta Italia si è festeggiata una delle figure a noi più care, quella della mamma. Anche la nostra amica Benedetta ha voluto festeggiare questa importante ricorrenza dedicando un'intera puntata della sua trasmissione televisiva "I menù di Benedetta" alla preparazione di pietanze e ricette da dedicare  appunto alla festa della mamma. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Festa della Mamma".


Il "Menù Festa della Mamma" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima pietanza di oggi, un primo piatto di pasta semplice e facile da preparare, cucinato da Benedetta in compagnia di Daria Bignardi, ospite della puntata odierna dei suoi menù. Stiamo parlando di un piatto di spaghetti ai calamari, un primo davvero moto gustoso. Il secondo di oggi è una versione particolare ed originale della parmigiana, infatti in vece di utilizzare le solite melanzane o, in alternativa, le zucchine, Benedetta ha oggi utilizzato i peperoni per preparare una parmigiana davvero molto gustosa. Il dolce di oggi è una creazione di Dalila  la cake desginer de I menù di Benedetta, che ci ha preparato una torta  forma di alveare davvero gustosa e dall'aspetto scenografico davvero insuperabile. Per lo spazio quotidiano di "Sotto a chi torta" insieme ad una coppia di suoi piccoli ammiratori, la nostra Benedetta ha preparato una gustosa e soffice torta di carote, perfetta da mangiare a colazione o merenda. Infine le due ricette dello spazio salvacena di oggi, ricette che vedono le verdurine assolute protagoniste, con un secondo a base di pesce persico servito appunto con una serie di verdure di contorno accompagnato da un'idea interessantissima per un antipasto o aperitivo fresco e leggero costituito da degli spiedini con verdure varie e provolone . Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Festa della Mamma prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Festa della Mamma" andata in onda venerdì 10 Maggio, clicca qui.

Commenti