Menù Cena tra Amici - Giovedì 9 Maggio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Sta per arrivare l'estate e quindi, con l'arrivo di questa bella stagione, aumenta la voglia di organizzare delle cene in compagnia degli amici più cari magari in terrazzo o in giardino, cercando di approfittare il più possibile della bella stagione. Per questo motivo la nostra amica Benedetta ha dedicato un'intera puntata della sua trasmissione tv "I menù di Benedetta" ad una serie di ricette da preparare nel caso in cui si voglia passare una serata in compagnia degli amici più cari, una serie di ricette semplici e da preparare ma, al tempo stesso, anche molto gustose in modo da colpire positivamente i nostri amici invitati a cena. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Cena tra Amici".


Il "Menù Cena tra Amici" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima pietanza di oggi, un primo piatto un pò atipico dal momento che Gianluca Giordano, esperto pizzaiolo e ospite della puntata odierna dei menù di Benedetta, ci ha spiegato come preparare una gustosa pizza al tegamino farcita poi con pomodorini e mozzarella, una vera e propria bontà. Il secondo di oggi è un piatto caro a Tognazzi che ci è stato riproposto da di pasta preparata da Andrea e Michele, volti e voci note di Radio Deejay: stiamo parlando del filetto in rosa, un piatto a base di carne davvero super. Il dolce di oggi è una crostata di pasta sfoglia farcita con una deliziosa crema al gianduia, facile e veloce da preparare. Per lo spazio quotidiano di "Sotto a chi torta" in compagnia di suoi nuovi piccoli fan, Benedetta ci ha insegnato come cucinare una torta utilizzando della farina di polenta, che da una croccantezza e consistenza particolare a questo dolce. Infine le due ricette dello spazio salvacena, cioè una pasta alla norma rapida e veloce da preparare con melanzane fritte e ricotta salata accompagnata, come antipasto, da dei buonissimi involtini di melanzane, anch'essi rapidi e facilissima da cucinare. Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Cena tra Amici prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Cena tra Amici" andata in onda Giovedì 9 Maggio, clicca qui.

Commenti