Crostata Gianduia ricetta Parodi da I menù di Benedetta

Avete poco tempo a disposizione ma non volete rinunciare a cucinare una golosa crostata? La nostra amica Benedetta ci viene incontro proponendoci la ricetta di una crostata semplice e veloce da preparare che ha il suo punto di forza nella farcitura realizzata con una deliziosa crema gianduia fatta in pochissimo tempo utilizzando come ingredienti base cioccolato, latte, burro e nocciole. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Crostata Gianduia" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca


Ingredienti Crostata Gianduia
  • 1 rotolo di pasta frolla pronta
  • 100 gr di nocciole tostate
  • 100 gr di zucchero a velo
  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 6-7 cucchiai di latte
  • 40 gr di burro
Procedimento per cucinare la ricetta Crostata Gianduia di Benedetta Parodi

Srotolate la frolla pronta. Bucate la base della torta con la forchetta. Cuocete a 180° per 30'. Intanto preparate la crema gianduia: frullate lo zucchero a velo e le nocciole, fino a ottenere una crema finissima.

Aggiungete il cioccolato grattugiato e frullate per qualche secondo. Trasferite il composto in un pentolino e fatelo fondere a bagnomaria.

Unite il burro e il latte caldo poi amalgamate gli ingredienti mescolando con una spatola e fate cuocere a fiamma dolce senza far bollire per circa 6 minuti.

Una volta pronto il guscio di frolla, farcitelo con la crema gianduia, lasciate riposare un po', prima di servire.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Crostata Gianduia presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Crostata Gianduia" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti