Menù delle Fiabe - Martedì 21 Maggio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

La puntuta di oggi Martedì 21 Maggio della trasmissione tv "I menù di Benedetta" è interamente dedicata ai bambini dal momento che l'idea principale è quella di realizzare un menù delle fiabe quindi un menù che possa attirare l'attenzione di tutti i più piccoli, un menù arricchito dalla solita torta preparata nello spazio "Sotto a chi torta" dedicato ai più piccoli e da una vera e propria opera d'arte realizzata dalla cake designer Dalila, una vera e propria torta delle fiabe tutta da gustare. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù delle Fiabe".


Il "Menù delle Fiabe" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima pietanza di oggi, un antipasto cucinato da Benedetta a base di pesce da utilizzarsi, all'evenienza, anche come secondo leggero, cioè dei turbanti di sogliola con all'interno del salmone affumicato, il tutto servito insieme a dei buonissimi asparagi. Il primo di oggi è una ricetta classica delal cucina italiana, cioè dei rigatoni al ragù cucinati per noi dalla bellissima Anna Tatangelo, ospite odierno di puntata. Il dolce di oggi è una creazione di Dalila dal titolo che è tutto un programma, cioè il libro delle fiabe, una trorta a forma di libro decorata, come al solito, in modo impeccabile dalla nostra cake desginer preferita. Per lo spazio quotidiano di "Sotto a chi torta" insieme a dei piccoli aspiranti chef, la nostra Benedetta ci ha propsoto oggi la ricetta di uan torta di mele la cui particolarità consiste nell'utilizzo delle mele grattugiate nell'impasto che contribuiscono a renderlo più cremoso ed appetitoso. Infine le due ricette dello spazio salvacena diquesta sera, cioè degli spaghetti al pomodoro, semplici e gustosi, e delle cotolette di maiale come secondo, per una cena completa e molto gustosa. Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù delle Fiabe prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù delle Fiabe" andata in onda Martedì 21 Maggio, clicca qui.

Commenti