Turbanti di Sogliola e Salmone ricetta Parodi da I menù di Benedetta

La ricetta che ci ha proposto oggi Benedetta può benissimo essere proposta tanto come gustoso antipasto quanto come ottimo secondo, perfetto per questo periodo dell'anno. Stiamo parlando di un piatto a base di pesce in cui Benedetta ha creato dei turbanti con dei filetti di sogliola ripieni al loro interno di pezzi di salmone affumicato per poi mettere il tutto in forno a gratinare insieme a degli asparagi. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Turbanti di Sogliola e Salmone" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca.


Ingredienti Turbanti di Sogliola e Salmone x 4 persone
  • asparagi
  • sogliola
  • salmone affumicato
  • sale
  • olio
  • pangrattato
Procedimento per cucinare la ricetta Turbanti di Sogliola e Salmone di Benedetta Parodi
Tagliate gli asparagi a pezzettini e sbollentateli in acqua salata per un minuto. Stendete su ogni fetta di salmone affumicato un filetto di sogliola, arrotolateli poi ad involtino e legateli con un pezzi di spago.

In una pirofila stendete un letto di asparagi, adagiarvi sopra i turbanti di pesce, cospargete con pangrattato, condite con sale e olio e fate gratinare in forno a 220° per 10 minuti, ventilato.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Turbanti di Sogliola e Salmone presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Turbanti di Sogliola e Salmone" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti