Menù Golosi Contrasti: puntata da "I menù di Benedetta" di venerdì 13 aprile 2012

Menù dedicato a delle ricette tutte caratterizzate da coppie di ingredienti che, apparentemente, sembrano non sposarsi bene insieme, ma che se cucinati insieme in una determinata maniera producono un risultato davvero sfizioso e molto saporito. La nostra Benedetta ci presenta quindi delle ricette, come al solito, buonissime e capaci di far venire l'acqualina in bocca e che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Golosi Contrasti.



Il Menù Golosi Contrasti prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto, una buonissima tatin di carciofi cucinata dall'ospite della puntata odierna, lo chef stellato Claudio Sadler, una torta salata in cui i carciofi la fanno da padroni. Si continua poi con il primo piatto, delle tagliatelle condite con una fonduta di parmigiano e completate con dei carciofi croccanti fritti, una vera e propria delizia. Il secondo di oggi è un secondo a base di carne, degli arrosticini realizzati con petto di pollo e conditi con una salsina al miele. Non poteva certo mancare il dolce, una tenere e delicata mousse al cioccolato bianco servita su un letto di cioccolato caldo fondente, un dolce davvero irresistibile. Per concludere il menù, il pilot di patate, delle specie di crocchette di patate con un ripieno di pasta di salame, per un aperitivo davvero molto sfizioso.



Ma ecco il menù della puntata:










Il Menù Golosi Contrasti prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:


    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti