Menù Energetico Light: puntata da "I menù di Benedetta" di Mercoledì 4 Aprile 2012

Puntata odierna che già dal titolo dice tutto: Menù Energetico Light, cioè un menù che prevede la presenza di ricette in grado di fornire un ottimo apporto di proteine e vitamine pur mantenendosi leggero per non appensantirci più di tanto in questi giorni di festa.



Il Menù Energetico Light prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto veloce da cucinare e molto sano, delle verdure cotte al cartoccio, un vero e proprio toccasano per gli amanti della cucina leggera. Il primo piatto di oggi è un primo a base di pesce, con delle tagliatelle agli scampi condite con un pesto di olive, una ricetta da leccarsi letteralmente i baffi e che vi consigliamo di provare. Il secondo piatto è un secondo a base di pesce, degli hamburger cucinati in modo tradizionale che, al posto della carne, prevedono la presenza del tonno fresco, un secondo piatto davvero molto gustoso e originale. Non poteva certo mancare il dolce, con dei dolcetti del riciclo, dei dolci preparati con una base di biscotti e farina di cocco, completati con una gustosa copertura di cioccolato fondente fuso. Per concludere il menù, la solita ricetta di un aperitivo, delle melanzane impanate, semplice e veloci da cucinare ma davvero molto gustose per un aperitivo di sicuro successo.



Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Energetico Light prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:


    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti