Dolcetti del Riciclo: ricetta da "I menù di Benedetta" del 4/4/2012

Per il dolce della puntata odierna, la nostra Benedetta ha voluto preparare dei dolcetti ai quali è davvero molto difficile poter resistere. Stiamo parlando di una base costituita da biscotti secchi e da farina di cocco, il tutto ricoperto da buonissimo cioccolato fuso, realizzando quelli che la nostra amica Benedetta Parodi ha chiamato "dolcetti del riciclo", un modo intelligente e molto gustoso di consumare quello che riuscirete ad avanzare delle varie uova di Pasqua di cioccolata.



Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Dolcetti del Riciclo " nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura:  15 min + 2 ore ca.

Ingredienti Dolcetti del Riciclo per 4 persone
  • 300 gr di cioccolato fondente
  • acqua qb 
  • 250 gr di biscotti secchi 
  • 150 gr di farina di cocco 
  • 100 gr di zucchero
Procedimento per cucinare la ricetta Dolcetti del Riciclo di Benedetta Parodi

Mettete a sciogliere in un pentolino il cioccolato insieme ad un pò d'acqua. Nel frattempo tritate i vostri biscotti ed uniteli alla farina di cocco, lo zucchero ed un pò d'acqua ed iniziate ad impastare tutto per bene.

Mettete l'impasto ottenuto su una placca da forno che avrete ricoperto con della carta da forno e schiacciatelo per bene dopo esservi bagnate le mani in modo da formare uno strato omogeneo ed uniforme.

Ricoprite la superficie del vostro biscotto con il cioccolato fuso e mettete il dolce a raffreddarsi in frigo per qualche ora, servendolo poi tagliato a quadrotti.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Dolcetti del Riciclo presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Dolcetti del Riciclo " vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti