Cabaret di pasticcini ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

E' tornata finalmente a cucinare sul canale Food Network la nostra amica Benedetta Rossi, famosa e celebre youtuber, protagonista della nuova stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi. Nella decima puntata della quarta e nuova edizione di questo programma andata in onda sabato 13 marzo, Benedetta, come terza ed ultima ricetta del suo menù di giornata dedicato al pranzo della domenica, dopo averci preparato le Tagliatelle fresche al ragù e il Pollo con peperoni, ci ha proposto la buonissima ricetta dal titolo Cabaret di pasticcini. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Cabaret di pasticcini.
Cabaret di pasticcini ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di Food Network dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cabaret di pasticcini", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 40 minuti



Ingredienti della ricetta Cabaret di pasticcini per 4 persone
  • Crema pasticcera
Per i cannoli
  • zucchero semolato
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
Per i bignè
  • 8 bignè
  • zucchero a velo
Per le palline al cocco
  • 250 gr di ricotta
  • 125 gr di zucchero
  • 150 gr di farina di cocco
  • farina di cocco per decorare
  • 1 cucchiaio di cacao amaro
Procedimento della ricetta Cabaret di pasticcini

Partite dai cannoli. Realizzate dei tubicini con la carta stagnola e arrotolateci intorno la pasta sfoglia. Con una rotella per pizza ritagliate delle strisce di sfoglia dello spessore di circa 2 cm. 

Bagnatele con un pò di acqua utilizzando un pennellino. Prendete una formina di carta stagnola ed arrotolateci intorno una striscia di pasta sfoglia. Passate il cannolo nello zucchero semolato e disponetelo in una teglia da forno ricoperta con della carta forno. 

Ripetete l'operazione con le altre strisce. Mettete a cuocere i cannoli in forno ventilato a 180° per 15 minuti. Per le palline al cocco, mettete in una ciotola la ricotta, lo zucchero e la farina di cocco.


Mescolate per bene. Dividete l'impasto in due parti. Per la parte nera, aggiungete il cacao amaro all'impasto. Mettete quindi i due impasti ottenuti in frigorifero a riposare. 

Preparate i pirottini, prendete un pò di impasto chiaro, arrotolatelo a formare una pallina e mettetela in una ciotola con la farina di cocco. 

Ripetete l'operazione anche con l'impasto al cacao. Mettete le palline al cocco in frigorifero fino al momento di servirle. 

Prendete i bignè già pronti, bucate la base con la punta di un coltello e farciteli con la crema pasticcera aiutandovi con una sac a poche. Farcite anche i cannoli con la crema pasticcera. Spolverate i bignè con lo zucchero a velo e servite.

Se volete vedere il video della ricetta Cabaret di pasticcini di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cabaret di pasticcini" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

NOTA: Questo NON è il blog ufficiale di Benedetta Rossi. Immagine e contenuti di questo post sono stati liberamente tratti dal video della puntata trasmessa su Food Network. I video con le puntate della trasmissione "Fatto in casa per voi" potete trovarli su Discovery+ mentre le ricette originali potete trovarle sul sito ufficiale di Benedetta: https://www.fattoincasadabenedetta.it

Commenti