Siamo in pieno inverno e le copiose nevicate di questo periodo sono lì a ricordarcelo, ma perchè ogni tanto non provare, almeno in cucina, a scaldarsi un attimo pensando al mare e cucinando tante gustose ricette che richiamano appunto il mare e che hanno, quindi, come ingrediente principale il pesce? Ecco quidni che la nostra Benedetta Parodi, mossa da questo fine, ci presenta una nuova puntata dei suoi menù interamente dedicata al pesce, cucinato davvero in modo speciale e sempre molto gustoso. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Voglia di Mare.
Il Menù Voglia di Mare prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla ricetta salva-cena di questa sera, un pesce azzurro come il merluzzo che viene cucinato in umido ed accompagnato con del cous cous, una ricetta facile e veloce che rappresenta anche la ricetta salva-cena di questa sera. Il secondo piatto di oggi è un'originalissima insalata di mare presentata sotto forma di zuppa e cucinata niente di meno che dal famoso chef Bruno Barbieri, giudice inflessibile della famosa trasmissione tv Masterchef. La terza ricetta di oggi è un nasello all'acqua pazza, un piatto anche questo semplice, sano e molto gustoso se realizzato nel modo corretto. Infine non poteva certo mancare la ricetta del dolce più diffuso e mangiato in questo periodo, cioè le chiacchiere fritte, un dolce che fa davvero la gioia di grandi ma soprattutto dei piccini e dei golosi in genere.
Ma ecco il menù della puntata:
Il Menù Voglia di Mare prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
- Salvacena: MERLUZZO IN UMIDO CON COUS COUS
- Primo: INSALATA DI MARE IN ZUPPA
- Secondo: NASELLO IN ACQUA PAZZA
- Dolce: CHIACCHIERE
Commenti
Posta un commento