Chiacchiere di Carnevale ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Quando si parla di Carnevale e di dolci non si può non pensare alle buonissime Chiacchiere, le gustose e classiche strisce di pasta dolce che vengono poi fritte e che tanto piacciono ai nostri piccoli. La particolarità delle chiacchiere è che sono cucinate in tutta Italia seppur con nomi diversi: frappe, bugie, cenci e tanti altri. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Chiacchiere di Carnevale" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 60 min ca


Ingredienti Chiacchiere di Carnevale
  • 500 gr di farina
  • 4 uova
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 50 ml di olio di semi
  • zucchero a velo qb
    Procedimento per cucinare la ricetta Chiacchiere di Carnevale di Benedetta Parodi

    Impastate la farina con uova, zucchero e olio, aggiungendo un goccio d'acqua al bisogno. Lavorate l'impasto fino ad ottenere un panetto liscio.

    Tirate la pasta molto sottile a macchina o con il matterello. Ritagliate la pasta a rettangoli con la rotella, poi incidete un'apertura centrale.

    Fate passare un lato all'interno del buco rigirandole per dare la forma come nella foto come mostrato nel video in allegato.

    Friggete immerse in olio bollente e completate con zucchero a velo.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

    Video della ricetta Chiacchiere di Carnevale presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Chiacchiere di Carnevale" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Commenti