Menù Carnevale - giovedì 7 febbraio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"


Siamo in pieno clima di Carnevale e Benedetta non poteva certo esimersi dal dedicare una puntata intera della sua bellissima trasmissione tv di La7 "I menù di Benedetta" a questa festa che piace tantissimo non solo ai bambini ma anche ai più grandi. Spazio quindi a delle ricette sempre molto gustose e saporite, ideali da cucinare per quanti e quante di voi hanno in programma di organizzare delle feste di Carnevale a buffet. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Carnevale.


Il Menù Carnevale prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla ricetta salva-cena di questa sera, un secondo piatto a base di pesce, nello specifico a base di sogliola che viene impanata e cotta in forno accompagnata da una salsina a base di peperone. Il primo piatto di oggi è invece una gustosa lasagna che la nostra amica Benedetta ha ben pensato di prepararci in una maniera un pò insolita ricorrendo a tante gustose verdurine. La terza ricetta di oggi è un piatto unico che è una vera e propria delizia, dedicato a tutti gli amanti della pizza rinforzata e che ha nel nome stesso della ricetta il suo punto di forza: stiamo parlando della pizza bomba. Infine il dolce, cioè una torta realizzata dalla cake designer Dalila che ci prepara una cocnut chiffon cake, una deliziosa torta molto morbidosa a base di cocco e cioccolato, ideale da preparare per una festa di Carnevale.

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Carnevale prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Carnevale" andata in onda giovedì 7 febbraio, clicca qui.

Commenti