Menù Per Bacco - Lunedì 18 febbraio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"


Ingrediente principe della puntata di questa sera dei menù di Benedetta è il vino con il quale la nostra amica Benedetta ha realizzato le ricette di questa sera e che, non poteva essere altrimenti, ha contribuito anche a dare il nome alla puntata dedicata a Bacco, Dio romano delle libagioni. Spazio ad una serie di ricette che prevedono l'utilizzo del vino rosso, del marsala e di un gustoso Franciacorta, ricette semplici e veloci da realizzare ma, come sempre, molto gustose. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Per Bacco.


Il Menù Per Bacco prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla ricetta salva-cena di questa sera, un primo che prevede della pasta fatta in casa, gli stringozzi, che tanto sono piaciuti alla signora Obama e che Benedetta ha deciso di utilizzare per preparare una carbonara. Il primo piatto di oggi è stato cucinato da Luca Telese, ospite odierno di puntata, e prevedeva, come condimento, del radicchio, delle zucchine e l'immancabile vino rosso per legare il tutto. Il secondo di oggi è una creazione di Stefano De Lorenzi che, con soli tre ingredienti a sua disposizione, ha cucinato una buonissima coppa di maiale al brulè. Infine il dolce di questa sera, cioè delle frittelle di mele fatte prima macerare nel marsala per poi essere passate in una pastella prima di essere fritte e servite con una spolverata abbondante di zucchero a velo.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Per Bacco prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:




Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Per Bacco" andata in onda Lunedì 18 febbraio, clicca qui.

Commenti