Frittelle di Mele ricetta Parodi da "I menù di Benedetta" - I menù di Benedetta...e non solo

martedì 19 febbraio 2013

Frittelle di Mele ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Per il dolce di questa sera, poiché il filone della puntata odierna è il vino, Benedetta ha deciso di proporci delle interessanti e gustose frittelle di mele che vengono passate in una pastella e fritte non prima di averle tenute in ammollo nel marsala, un procedimento che rende queste frittelle davvero molto saporite e gustose, oltre che semplicissime da realizzare! Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Frittelle di Mele" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 40 min ca


Ingredienti Frittelle di Mele x 4 persone

      • 2 mele
      • 1 bicchiere di marsala
      • 200 gr di farina
      • 200 gr di zucchero
      • latte qb
      • 1 uovo
      • olio per friggere
      • zucchero a velo qb

        Procedimento per cucinare la ricetta Frittelle di Mele di Benedetta Parodi


        Sbucciate le mele intere e rimuovete il torsolo con un levatorsoli o scavando con il coltello. Tagliate le mele a rondelle e mettetele a macerare nel marsala.

        Nel frattempo mettete a scaldare l'olio per friggere in una padella idonea. In una ciotola unite farina e zucchero, poi aggiungete appena un goccio di latte e mescolate.

        Unite l'uovo girate bene con la frusta. Asciugate le fette di mela poi passatele nella pastella dolce e friggetele ad immersione. Spolverizzate con zucchero a velo.


        Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

        Video della ricetta Frittelle di Mele presentato da Benedetta Parodi in tv



        Se la ricetta "Frittelle di Mele" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

        Nessun commento:

        Posta un commento