Coppa di Maiale al Brulé ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Con i soliti tre ingredienti della sua immancabile valigetta, il bravissimo chef Stefano De Lorenzi ci cucina questa sera, utilizzando come ingrediente principale del suo piatto una bottiglia di franciacorta, un secondo a base di coppa di maiale con purea di mela. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Coppa di Maiale al Brulé" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 60 min ca


Ingredienti Coppa di Maiale al Brulé x 4 persone

      • 400 gr di coppa di maiale
      • 1 mela
      • chiodi di garofano
      • vino bianco qb
      • Procedimento per cucinare la ricetta Coppa di Maiale al Brulé di Benedetta Parodi


        Mettete la coppa nel saccoccio per cotture, chiudetelo e mettetelo in pentola immerso in acqua bollente. Cuocete per 30 minuti coperto poi lasciatelo immerso nella pentola a raffreddare.

        Infilzate la mela con chiodi di garofano, avvolgete con carta stagnola e infornate a 150° per 20-30 minuti.
        Aprite il sacchetto della carne e versate il liquido di cottura in una padella sul fuoco a restringere.

        Aggiungete anche il vino, la cannella e qualche presa di zucchero a fare caramellare con il sugo di cottura della carne. Nel frattempo tagliate la mela a metà, rimuovete il torsolo e con il cucchiaio estraete la polpa e tritatela al coltello, se necessario.

        Infilzate la coppa con un forchettone e passatela direttamente sulla fiamma viva del fornello per imbrunirla su tutti i lati. Servite la carne tagliata a fette condita con la salsa al brulè accompagnata dalla purea di mela ai chiodi di garofano.


        Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

        Video della ricetta Coppa di Maiale al Brulé presentato da Benedetta Parodi in tv



        Se la ricetta "Coppa di Maiale al Brulé" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

      Commenti