Menù dei Menù - mercoledì 6 febbraio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"


Per la puntata odierna dei suoi menù, la nostra amica Bendetta ha voluto rendere omaggio alla sua fantastica redazione del programma tv di La7 "I menù di Benedetta" che ogni giorno affianca la nostra amica Parodi nel preparare e cucinare delle ricette gustose che fanno la gioia di tutti i lettori di questo blog. Spazio quindi questa sera a molti degli autori, chef e collaboratori di Benedetta che cucineranno, come sempre, piatti gustosi caratterizzati anche da una presentazione ad effetto. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù dei Menù.


Il Menù dei Menù prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla ricetta salva-cena di questa sera, una padellata di straccetti di petto di pollo uniti a dei wurstel che ben si legano insieme, il tutto poi accompagnato da del riso basmati. Lorenzo Boni ci cuina poi deglia antipasti dal nome importante, cioè degli arrosticini con gazpacho ai lamponi, un piatto davvero di grande presa. Il primo di oggi è invece un piatto a base di trofie che vengono condite con dei carciofi croccanti, della mandorle tostate ed una salsina a base di ricotta e pecorino. Infine il secondo importante di oggi, cioè la pancia di maiale, un taglio che non siamo soliti vedere utilizzato molto in cucina ma molto economico, che viene aromatizzato e glassato con una salsina davvero molto saporita e gustosa ed accompagnato da un purè di sedano rapa.

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù dei Menù prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù dei Menù" andata in onda mercoledì 6 febbraio, clicca qui.

Commenti