giovedì 7 febbraio 2013

Padellata di Pollo e Wurstel ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Per la ricetta quotidiana salva-cena, la nostra amica Benedetta ci regala un piatto che farà la gioia di tutti i bambini, cioè una padellata di straccetti di petto di pollo misti a dei wurstel, due ingredienti che si sposano molto bene insieme con l'aggiunta finale di riso basmati. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Padellata di Pollo e Wurstel" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 15 min ca


Ingredienti Padellata di Pollo e Wurstel x 4 persone
    • 3 fette di petto di pollo 
    • 1 confezione di wurstel grandi 
    • 1 cipollotto
    • olio
    • Vino bianco e farina qb
    • 1 cucchiaiata di senape in grani
    • Salvia 
    • Rosmarino
    • 250 gr di riso basmati
      Procedimento per cucinare la ricetta Padellata di Pollo e Wurstel di Benedetta Parodi

      Fate lessare il riso in abbondante acqua bollente. Nel frattempo mettete a rosolare il cipollotto dopo averlo affettato in una padella con dell'olio.

      Prendete quindi il pollo, tagliatelo a fette, passatelo nella farina ed aggiungetelo al vostro soffritto. Prendete poi anche i wurstel, tagliateli a fettine e metteteli a rosolare insieme al pollo.

      Aggiustate il tutto di sale e sfumate la carne con del vino bianco. Aggiungete a questo punto anche l'alloro, il rosmarino e, se lo desiderate, della senape in grani.

      Quando la carne sarà cotta, impiattatela insieme al riso basmati scolato e condito con un giro d'olio e con dell'erba cipollina.

      Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

      Video della ricetta Padellata di Pollo e Wurstel presentato da Benedetta Parodi in tv



      Se la ricetta "Padellata di Pollo e Wurstel" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

      Nessun commento:

      Posta un commento

      Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...