Menù Per un Pugno di Pangrattato - martedì 5 febbraio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"


Protagonista del menù della puntata di questa sera della trasmissione tv di La7 "I menù di Benedetta" è senza ombra di dubbio il pangrattato, ingrediente a volte sottovalutata e mai apprezzato abbastanza, a cui Benedetta dedica un'intera puntata dei suoi menù utilizzandolo in tutte e quattro le ricette proposte, dal primo fino ad arrivare, addirittura, al dolce. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Per un Pugno di Pangrattato.


Il Menù Per un Pugno di Pangrattato prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla ricetta salva-cena di questa sera, degli straccetti di pollo fatti tostare in padella con aggiunta di pangrattato e serviti insieme a delle patate alla paprika. Il primo di oggi è una rivisitazione di uno dei piatti classici della nostra tradizione culinaria, cioè le leinguine aglio olio peperoncino e pangrattato, un piatto semplice ma sempre molto gustoso. Il secondo di oggi sono delle polpette di maiale e ricotta cucinate da Fabio Canino che vengono avvolte in foglie di salvia e impanate con una specie di pangrattata di origine giapponese che le rende meno grasse e più croccanti. Infine il dolce, una crostata fatta con della farina gialla e farcita con dei mirtilli con l'aggiunta, anche in questo caso, del pangrattato che ha lo scopo di assorbire i succhi dei mirtilli per rendere la crostata ancora più saporita e gustosa!

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Per un Pugno di Pangrattato prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Per un Pugno di Pangrattato" andata in onda martedì 5 febbraio, clicca qui.

Commenti