Menù Creolo - martedì 13 novembre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Il menù di oggi è un menù speciale in quanto dedicato alla cucina creola, o meglio conosciuta come cucina caraibica, sebbene quest'ultiam non sia l'unica cucina creola esistente. La cucina creola si contraddistingue per il suo utilizzo, nella preparazione delle varie ricette, di usanze culinarie caratteristiche indiane, africane e spagnole e rappresenta  la cucina tipica cubana. E così ci sono anche il pesce cucinato alla creola, come i frutti di mare. . Insomma stiamo parlando di ricetta molto gustose e a noi non molto note che, proprio per questo aspetto, siamo invitati a gustare e provare per assaggiarne il sapore e l'inconfondibile gusto. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Creolo.


Il Menù Creolo prevede oggi diverse e succulente pietanze tutte caratterizzate dall'essere tipiche della cucina creola. Si parte con un gustoso antipasto a base di gamberoni che vengono prima passati in una pastella abbastanza tradizionale e poi nella farina di cocco per poi essere fritti. Il primo piatto di oggi è un piatto tipico caraibico dal nome particolare, gumba, caratterizzato da una base simile alla besciamella e completato con del pesce vario e tantissimi aromi diversi e caratteristici. Il secondo di oggi è un piatto a base di pollo condito con diversi gustosi e profumati aromi che viene poi servito con del riso thailandese. Infine il dolce, rappresentato da dei bignè ispirati dal famoso film Disney La Principessa e il Ranocchio, un dolce tipico del periodo carnevalesco davvero molto gustoso!

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Creolo prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
      Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


      -->

      Commenti