Menù Romantico: puntata da "I menù di Benedetta" di mercoledì 5 ottobre 2011

Riprendiamo il nostro viaggio nelle puntate passate della famosa trasmissione televisiva "I menù di Benedetta" proponendovi oggi un menù che farà contente quante di voi si sentono romantiche e che sognano, ogni tanto, di poter cucinare delle ricette sfiziose per una cena romantica in compagnia dell'uomo della propria vita. La nostra brava e simpatica Benedetta sembra voler correre in nostro soccorso proponendoci questo menù ricco di portate sempre gustose ed assolutamente in tema con il filo conduttore di questa puntata. Prendiamoci allora i soliti dieci minuti di pausa per andare a scoprire queste ricette sempre molto gustose e che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Romantico.



Il Menù Romantico prevede ben cinque portate, con quella finale dedicata ai bambini. Iniziamo con un antipasto, caratterizzato da uno degli accoppiamenti più classici della nostra cucina, delle pere riempite con una crema di formaggio, un piatto davvero molto squisito che si presenta davvero molto bene. Il contorno di oggi è un piatto dedicato agli innamorati, delle fette di patate unite a due a due con in mezzo una foglia di salvia e fritte in olio bollente, un piatto davvero molto invitante. Il secondo odierno è un piatto anch'esso molto famoso, un petto d'anatra all'arancia, un secondo dal sapore intenso e molto gustoso che vi farà fare un'ottima figura nel corso della vostra cena romantica. Non poteva certo mancare il dolce: protagonista di oggi sono dei cupcakes ricoperti di una glassa di cioccolato amaro ed amarena, una vera e propria delizia tutta da gustare. Infine, la solita ricetta per i più piccoli, un piatto non certo salutare ma per il quale, ogni tanto, si può anche chiudere un occhio, cioè dei wurstel fritti dopo essere stati passati in una pastella, un piatto da fare ogni tanto data l'alta percentuale di grassi.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Romantico prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome: 
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Commenti