venerdì 15 giugno 2012

Patate Romantiche: ricetta da "I menù di Benedetta"

State preparando una cena romantica? La nostra amica Benedetta ci propone allora un piatto davvero molto gustoso ed originale, delle patate tagliate a fette ed unite inserendo una foglia di salvia in mezzo, per poi essere fritte, un'idea originale e davvero molto romantica per le occasioni importanti. Vediamo come si cucinano.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Patate Romantiche" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 15 min ca.

Ingredienti Patate Romantiche per 2 persone
  • 1 patata
  • 1 albume
  • salvia qb
  • olio di semi per friggere
Procedimento per cucinare la ricetta Patate Romantiche di Benedetta Parodi

Prendete una patata, pelatela ed immergetela nell'acqua per almeno trenta minuti.

Asciugate poi la patata e tagliatela a fette sottili. Nel fratempo, in una terrina versate l'albume di un uovo. Prendete due fette di patate e spennellatene un lato con l'albume in modo da richiuderle fra loro, non prima di aver inserito una fogliolina di salvia.

Friggete poi le vostre patate romantiche alla salvia in una padella con abbondante olio di semi e scolatele, quando saranno ben dorate, usando della carta assorbente per rimuovere l'olio in eccesso.

E....buon appetito!!

Video della ricetta Patate Romantiche presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Patate Romantiche" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...