Menù Sabato Sera: puntata da "I menù di Benedetta" di venerdì 20 aprile 2012

Puntata di venerdì 20 aprile dedicata a tutti coloro che il sabato sera, invece di uscire a cenare fuori in compagni di amici e familiari, preferisce organizzare una bella cena a casa, magari invitando degli amici, cucinando dei piatti non impegnativi, ma dal risultato e dal successo assicurato. Non vi resta quindi altro da fare che leggere queste cinque ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Sabato Sera.



Il Menù Sabato Sera prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto, un piatto tipico della tradizione culinaria messicana, i buonissimi e saporitissimi burritos, uno stuzzichino davvero da provare per chi ama la cucina messicana e i suoi sapori forti. Si continua con il primo piatto, delle tagliatelle con mazzancolle e pomodorini, un primo piatto molto semplice e veloce da preparare ma davvero molto appetitoso. Il secondo di oggi è un secondo a base di pesce, uno spezzatino un pò insolito, realizzato con del pesce spada, una ricetta davvero molto gustosa. Il dolce di questa puntata è una torta di mele un pò diversa dalla solita, torta che vi consigliamo di provare per poterne gustare e provare la bontà. Per concludere il menù, la ricetta di un aperitivo, delle polpettine di polpo fritte, uno stuzzichino davvero molto appetitoso che vi farà fare bella figura con i vostri amici invitati a tavola.



Ma ecco il menù della puntata:








Il Menù Sabato Sera prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:


Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Commenti