mercoledì 25 aprile 2012

Menù Antiossidante: puntata da "I menù di Benedetta" di martedì 24 aprile 2012

Puntata di martedì 24 aprile dedicata ad una serie di piatti sani basati su verdure, pasta integrale, cereali pesce e frutta e dedicata a tutti colori che, anche tramite accorgimenti culinari, desiderano prolungare la propria vita attraverso un'alimentazione sana, senza però dover rinunciare a mangiare pietanze saporite e gustose. La nostra amica Benedetta ci viene incontro e ci presenta un menù che fa proprio al caso nostro, un menù di pietanze buonissime e sane, delle ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Antiossidante.



Il Menù Antiossidante prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto, una torta salata di piselli davvero saporitissima, con delle fette di mortadella a renderla ancora più gustosa. Si continua con il primo piatto, degli spaghetti integrali conditi con una salsina di carciofi e broccoli, un piatto sano e, al tempo stesso, davvero molto gustoso. Il secondo di oggi è un secondo a base di pesce, degli spiedini di pesce spada, una ricetta tipica della tradizione culinaria siciliana, piatto noto anche come involtini alla siciliana. Il dolce di questa puntata è una tartare di fragole e banane accompagnata con una pallinadi gelato. Per concludere il menù, la ricetta di un aperitivo, del sushi di carne, un modo originale e saporito di cucinare il sushi che farà la gioia dei vostri commensali.



Ma ecco il menù della puntata:









Il Menù Antiossidante prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:


Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...