Sushi di Carne: ricetta da "I menù di Benedetta" del 24/4/2012

Un'idea davvero originale di presentare un aperitivo dal successo assicurato quella che ci ha dato la nostra amica Benedetta nella puntata odierna dei suoi menù: stiamo parlando di un sushi rivisitato utilizzando la carne al posto del pesce, il tutto avvolto in delle foglie di bieta, un aperitivo davvero originale, sfizioso e molto saporito.



Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Sushi di Carne " nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca.

Ingredienti Sushi di Carne per 4 persone
  • 100 gr di riso bollito
  • bieta qb 
  • 1 foglio di colla di pesce 
  • acqua qb 
  • 1 cucchiaio di senape 
  • scorza di limone qb 
  • carne in scatola qb
Procedimento per cucinare la ricetta Sushi di Carne di Benedetta Parodi

Mettete a lessare il riso e fatelo poi raffreddare in una ciotola. Mettete poi la bieta a sbollentare per qualche minuto in acqua. Sciogliete la gelatina in una ciotola di acqua calda.

Nel frattempo unite al riso un pò di senape e la scorza di un limone. Ritagliate le foglie di bieta rimuovendo il gambo centrale.

Prendete poi la carne e tagliatela a pezzettini. Stendete un piccolo strato di riso sopra una parte della foglia di bieta e ricopritelo con la carne tagliata a pezzetti.

Arrotolate la foglia a formare degli involtini e tagliatela a tocchetti a ricreare la forma dei più classici sushi.

Spennellate poi con della gelatina e servite.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Sushi di Carne presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Sushi di Carne " vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti