Menù Voglia di Primavera - Giovedì 4 Aprile 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Dal 21 Marzo, per quanti non se ne fossero ancora accorti, siamo entrati ufficialmente in primavera e la nostra amica Benedetta non poteva certo perdere l'occasione di dedicare un'intera puntata dei suoi menù a questa splendida stagione. Se, infatti, il tempo di queste ultime settimane non ci ha certo fatto capire ed intendere che siamo entrati in Primavera, le ricette proposte dalla Parodi questa sera nella puntata dei suoi menù a dei piatti freschi e gustosi utilizzando ingredienti che richiamano profumi e sapori della primavera. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Voglia di Primavera".


Il "Menù Voglia di Primavera" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima ricetta di questa sera, un primo davvero molto interessante, dei cellentani alla pecorara cucinati insieme ad Arianna Ciampoli, gradito ospite della puntata odierna dei suoi menù, un primo caratterizzato da melanzane e tanto gustoso formaggio. Il secondo di oggi è una torta salata alle zucchine, cioè una cheesecake alle zucchine, perfetta per questo periodo dell'anno. Il dolce di oggi è una creazione della bellissima cake designer Dalila che ci regala un torta matta per via del doppio colore del pan di spagna utilizzato per crearla e per l'inusuale disposizione a scacchiera. Infine la solita ricetta salvacena, delle costine di agnello impanate e fritte accompagnate da una gustosa e cremosa insalata di patate, tutto cucinato in soli 10 minuti. Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Voglia di Primavera prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Voglia di Primavera" andata in onda Giovedì 4 Aprile, clicca qui (link in aggiornamento).

Commenti