Menù Senza Latticini - Martedì 23 Aprile 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Oggi la nostra amica Benedetta ha dedicato un'intera puntata della sua trasmissione tv  "I menù di Benedetta"  a preparare dei piatti particolarmente indicati per quanti non possono mangiare latticini in quanto soffrono di allergia e intolleranza al lattosio. Il menù di questa sera infatti, dal primo piatto alle ricette salvacena finali si caratterizzano per il mancato utilizzo di latte e suoi derivati, ma la nostra Benedetta ci mostra anche come poter preparare un menù ricco di pietanze gustose e saporite anche senza dover ricorrere al burro o a latticini vari. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Senza Latticini".


Il "Menù Senza Latticini" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima pietanza di oggi, un piatto ideale per quanti sono intolleranti al lattosio, cioè la pasta che Benedetta ha preparato con l'aiuto dell'ospite di puntata, Diego Passoni, pasta condita con zucca e salsiccia. L'antipasto è un'opera culinaria di Stefano De Lorenzi con la sua immancabile valigetta dai tre ingredienti, cioè dei carciofi con un un cuore di acciuga, un antipasto realizzato utilizzando solo carciofi, patate e acciughe. Il dolce di oggi è una gustosa torta realizzata con della pasta frolla ottenuta senza l'utilizzo di burro, farcita con una crema al limone ottenuta senza utilizzare, ovviamente, il latte. Infine le solite due ricette dello spazio salvacena di oggi che, per l'occasione, consistono i dei bocconcini di coda di rospo avvolti nel prosciutto accompagnati da del pane fritto con pomodorini, un'accoppiata ben congeniata e sicuramente molto gustosa. Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Senza Latticini prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Senza Latticini" andata in onda Martedì 23 Aprile, clicca qui.

Commenti