Menù Festa del Papà - Martedì 19 marzo 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Oggi è il giorno di San Giuseppe, quindi è la festa di tutti i papà e Benedetta non poteva certo esimersi dal dedicare un'intera puntata dei suoi menù ai papà. Spazio quindi a delle deliziose e gustose ricette caratterizzate dall'avere, come ingrediente base per tutte le ricette che sono state presentate questa sera, il pesce e le verdure. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Festa del Papà".

Il "Menù Festa del Papà" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima ricetta di questa sera, la ricetta salvacena che, come al solito, è composta da un'accoppiata di piatti, una zuppa a base di fagioli e gamberi accompagnata da un trancio di tonno servito con una salsa tonnata realizzata con della maionese e del tonno in scatola. L'antipasto di oggi è un insieme di gustose verdurine fatte cuocere in forno e fatte gratinare utilizzando un crumble a base di pane, basilico ed origano, un modo gustoso e saporito di mangiare le verdure. Il primo di oggi ci è stato cucinato da Davide Valsecchi, esperto di cucina a base di pesce, che ha cucinato delle fettuccine ricce condite con broccoli, gamberi e del sesamo tostato, un piatto davvero super, un primo piatto di pasta realizzato con della pappardelle ricce condite con una crema di scampi, un primo gustoso e facile da cucinare. Infine il dolce, preparato dall'attrice Maria Amelia Monti che ha cucinato dei buonissimi biscottini accompagnati da una deliziosa marmellata di zucca.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Festa del Papà prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Festa del Papà" andata in onda Martedì 19 marzo, clicca qui.

Commenti