Menù Così Lontani, Così Vicini - Venerdì 22 marzo 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Menù molto caratteristico quello che ci ha presentato oggi la nostra amica Benedetta Parodi nel corso della sua trasmissione tv "I menù di Benedetta . Infatti la nostra amica ha voluto proporci un menù caratterizzato da delle ricette in cui gli ingredienti utilizzati sono quasi agli antipodi l'uno dall'altro, dando spazio quindi a ricette originali e gustose, caratterizzate, ad esempio, dall'accostamento di dolce e salato  Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Così Lontani, Così Vicini".

Il "Menù Così Lontani, Così Vicini" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima ricetta di questa sera, la ricetta salvacena che, come al solito, è composta da un'accoppiata di piatti, cioè un primo piatto di penne condite con una salsina di robiola e peperoni accompagnati da delle cotolette id carpaccio impanate con una parure di mandorle e pangrattato. Il primo di oggi è stato cucinato dalla bellissima Elena di Cioccio che ha cucinato un cous cous con pollo al curry davvero speciale, ricco di sapori e profumi per via delle tante spezie utilizzate. Il secondo di oggi è un piatto molto intelligente, un modo alternativo di cucinare un pesce azzurro economico come le sarde, farcendole con una cremina a base di zucca e ricotta per poi far cuocere e gratinare il tutto in forno. Infine la ciccionata di Francisco, cioè una pizza sacrilega, cioè un connubio alzquanto azzardato tra pizza, cioccolato e marshmallow.



Il Menù Così Lontani, Così Vicini prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Così Lontani, Così Vicini" andata in onda Venerdì 22 marzo, clicca qui.

Commenti