Cotolette alle Mandorle ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Insieme alle penne con i peperoni e la robiola, la nostra amica Benedetta, per lo spazio salvacena di oggi, ci ha cucinato delle foglie d'oro, cioè delle cotolette fritte realizzate con del carpaccio di manzo che vengono impanate con una panure di pangrattato e mandorle. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Cotolette alle Mandorle" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca


Ingredienti Cotolette alle Mandorle x 4 persone
  • pangrattato e mandorle qb
  • 2 uova
  • 200 gr di carpaccio
  • olio di semi
Procedimento per cucinare la ricetta Cotolette alle Mandorle di Benedetta Parodi


Scaldate abbondante olio di semi in una padella per friggere. Tritate grossolanamente le mandorle al mixer e unitele al pangrattato in una ciotola.

Sbattete leggermente le uova in un piatto fondo. Dividete a metà le fettine di carpaccio, poi passatele prima nell'uovo poi nella panure alle mandorle, schiacciando per far aderire bene la panatura.

Friggete in olio bollente ad immersione per pochi secondi sui due lati.


Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Cotolette alle Mandorle presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Cotolette alle Mandorle" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti