Menù Cinese - Mercoledì 27 febbraio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Oggi Benedetta ci porta direttamente in Cina proponendoci, nella puntata odierna della sua bellissima trasmissione tv "I menù di Benedetta", diverse ricetta tipiche della cucina tradizionale cinese. Sono in molti infatti a pensare che per mangiare del buon cibo cinese si debba per forza andare in qualche ristorante cinese della propria zona, ma Benedetta, con la puntata odierna, ci mostra come sia possibile organizzare e cucinare un gustoso menù a base di tipici piatti cinesi anche a casa propria. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Cinese.

Il Menù Cinese prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima ricetta di questa sera, la ricetta salvacena, che mette insieme due ricette tipicamente cinesi, forse due delle più apprezzate e conosciute, cioè il riso alla cantonese e il maialino in agrodolce. Si passa poi al primo piatto, cucinato per noi dalla simpaticissima Debora Villa, cioè dei ravioli cinesi cotti rigorosamente al vapore. Il secondo piatto di oggi è un piatto che non è da noi così conosciuto come i piatti prima citati, ma rappresenta uno dei punti di forza della cucina cinese, cioè il galletto croccante preparato con diversi e gustosi aromi. Infine, che menù cinese sarebbe senza il dolce per eccellenza  della cucina tradizionale cinese, cioè il gelato fritto, che Benedetta ci ha preparato questa sera.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Cinese prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Cinese" andata in onda Mercoledì 27 febbraio, clicca qui.

Commenti