Gelato Fritto ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Se vi diciamo dolce e cucina cinese cosa vi viene subito in mente? Ma certo, il fantastico e tradizionale gelato cinese, un modo senz'altro originale e tipico delle cucina di questo paese orientale di servire il gelato dopo averlo fritto, una ricetta facilmente riproponibile anche a casa vostra. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Gelato Fritto" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca


Ingredienti Gelato Fritto
  • gelato qb
  • pane per tramezzini qb
  • acqua gassata
  • farina
  • 1 fialetta di essenza di vaniglia o 1 bustina di vanillina
  • olio per friggere
Procedimento per cucinare la ricetta Gelato Fritto di Benedetta Parodi


Formate delle palline utilizzando il gelato ancora molto solido, poi mettetele a riposare nuovamente in freezer per solidificare bene.

Dividete a metà il pane per tramezzini. Avvolgete le palline di gelato freddissime con il pane per tramezzini compattandolo bene, poi avvolgete le palline nella pellicola e rimettete nuovamente in freezer.

Per la pastella unite la vaniglia o vanillina alla farina e aggiungete l'acqua gassata poco per volta fino a raggiungere la giusta consistenza.

Riprendete le palline di gelato avvolte nel pane, rimuovete la pellicola e passatele nella pastella, poi friggete ad immersione in olio bollente.


Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Gelato Fritto presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Gelato Fritto" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti