Le vacanze natalizie sono da poco terminate e per molti è ripreso il solito viavai quotidiano, con il rientro al lavoro o alle mansioni pre-festive con l'annesso carico di stress. La nostra amica Benedetta ha voluto quindi dedicare il menù di questa sera della sua trasmissione tv "I menù di Benedetta" ad una serie di ricette che permettano di liberarsi dallo stess e dalle preoccupazioni della vita di ogni giorno o di quelle legate al lavoro, cucinando una cena solo per il gusto di rilassarsi e di mangiare bene. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Scacciapensieri.
Il Menù Scacciapensieri prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dal primo piatto di questo menù, un antipasto cucinato dal solito Francisco, una delle sue ciccionate che prevede un rotolo realizzato con del purè farcito con vari tipi di formaggi e con della pancetta. Il primo piatto di oggi è cucinato dalla bellissima ex-velina Federica Nargi che ci cucina un piatto tipico romano rivisitato, cioè dei vermicelli conditi con una crema di pecorino e carciofi croccanti. Il secondo di oggi è rappresentato dalla ricetta salva-cena, cioè dei bocconcini di pollo al miele serviti con del riso basmati e dei broccoli saltati in padella. Per concludere in bellezza e dolcezza il menù, ecco la ricetta del dolce del giorno, un buonissimo e dolcissimo salame di cioccolato bianco, un dolce davvero molto speciale!
Ma ecco il menù della puntata:
Il Menù Scacciapensieri prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
- Antipasto: ROTOLO DELLA GIOIA
- Primo: VERMICELLI CON CREMA DI PECORINO E CARCIOFI
- Secondo: POLLO AL MIELE CON RISO BASMATI
- Dolce: SALAME DI CIOCCOLATO BIANCO
Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Scacciapensieri" andata in onda giovedì 10 gennaio, clicca qui (link in aggiornamento).
Commenti
Posta un commento