Menù di oggi dedicato a delle ricette davvero molto gustose, ricette dedicate ad un pranzo o una cena in famiglia, un modo gustoso e divertente di trascorrere la domenica in famiglia assaporando ricette originali e gustose, proprio come quelle che ci ha suggerito oggi la nostra amica Benedetta. Il menù di oggi è infatti ricco di ricette utili per cucinare un pranzo o una cena domenicale quando si è soliti riunire intorno al tavolo tutta la famiglia, uno dei momenti più intimi ed attesi di tutta la settimana. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Domenica in Famiglia.
Il Menù Domenica in Famiglia prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dal primo piatto di questo menù, un antipasto a base di cipolle, cioè delle gustose cipolle ripiene di crescenza e pane tostato, un antipasto particolarmente indicato per chi ama le cipolle. Il primo piatto di oggi ci è stato cucinato dal simpatico Lino Banfi che ci ha preparato delle orecchiette all'italiena, così definite perchè gli ingredienti richiamano i classici tre colori della bandiera italiana, cioè il rosso, il bianco e il verde. Il secondo piatto di oggi è rappresentato dalla ricetta salva-cena di oggi, cioè del tacchino condito con una salsina tonnata davvero molto gustosa. Infine il dolce, delle mini cheesecake particolarmente indicate per i bambini che rimarranno davvero molto attratti e colpiti da queste gustose mini porzioni di cheesecake!
Ma ecco il menù della puntata:
Il Menù Domenica in Famiglia prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
- Antipasto: CIPOLLE RIPIENE
- Primo: ORECCHIETTE ALL'ITALIENA E COZZE ALLA BANFI
- Secondo: TACCHINO TONNATO
- Dolce: MINI CHEESECAKE
Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Domenica in Famiglia" andata in onda venerdì 11 gennaio, clicca qui.
Commenti
Posta un commento