Cipolle Ripiene ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Per chi ama la cipolla ecco un piatto davvero speciale, un antipasto goloso in cui la cipolla viene farcita con della crescenza per poi essere servita sul pane tostato, un antipasto semplice e veloce da preparare. Vediamo come l'ha preparato la nostra amica Benedetta!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Cipolle Ripiene" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca.


Ingredienti Cipolle Ripiene x 4 persone
  • 2 cipolle
  • pancarrè
  • olio
  • 2 spicchi d'aglio
  • alloro
  • 150 gr di crescenza
  • parmigiano
    Procedimento per cucinare la ricetta Cipolle Ripiene di Benedetta Parodi

    Tagliate le cipolle a metà e cuocetele a vapore (oppure lessatele). Rimuovete la crosta a 4 fette di pancarrè e rosolatele insieme ai ritagli in padella con olio, aglio e alloro.

    Rimuovete poi i 4 anelli esterni delle cipolle lesse e tritate il resto.

    Lavorate la crescenza con la forchetta in una ciotolina, poi aggiungete il trito di cipolla lessa e il parmigiano e amalgamate il tutto.

    Riempite le cipolline con la farcia ottenuta e tritate i ritagli di crosta di pane tostata al mixer con un goccio d'olio.

    Disponete quindi su una teglia con carta forno le fette di pancarrè, poi adagiatevi una cipolla sopra ad ognuna e completate con il trito di pane e un filo d'olio.

    Passate al grill per un paio di minuti.
    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

    Video della ricetta Cipolle Ripiene presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Cipolle Ripiene" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Commenti