Menù Natale al Caldo - mercoledì 12 dicembre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Oggi una nuova puntata natalizia per la nostra amica Benedetta, una puntata all'insegna di ricette il cui scopo è quello di regalarci un pò di calore in queste fredde giornate invernali di Dicembre. Quindi perchè non presentare delle ricette rigorosamente a base di pesce da utilizzare come idea e spunto per quello che decideremo poi di cucinare per i vari banchetti festivi che ci attendono da qui a pochi giorni? Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Natale al Caldo.


Il Menù Natale al Caldo prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dal primo piatto di questo menù, un antipasto solo all'apparenza complicato e difficile da cucinare, cioè un'insalata di mare esotica, proposta dal bravissimo chef Spyros Theodoridis, vincitore del programma Masterchef Italia. Il primo piatto di oggi è un piatto di garganelli che vengono conditi con una salsina molto delicata e gustosa a base di filetti di cernia e zafferano, un piatto ideale da cucinare anche in vista dei prossimi banchetti festivi. Il secondo di oggi è un secondo proposta dal fratello di Benedetta, Roberto Parodi, che ci propone un piatto a base di pesce fresco affettato (tonno, salmone e pesce spada) che vengono accompagnati con una salsina calda a base di vino Chenin blanc. Infine il dolce, dei biscotti tipici della tradizione culinaria greca, cioè i Kourabidies, biscotti teneri dentro e duri il giusto fuori a base di mandorla e ricoperti con tanto zucchero a velo!

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Natale al Caldo prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!

Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Natale al Caldo" andata in onda mercoledì 12 dicembre, clicca qui

Commenti