Kourabiedes ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Per il dolce di oggi la nostra amica Benedetta ci regala la ricetta dei biscottini Kourabiedes, dei biscotti tipici greci, caratteristici per essere friabili all'interno e piuttosto duri all'esterno e con la particolarità di conservarsi decisamente a lungo a patto di essere ricoperti completamente di zucchero a velo.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Kourabiedes" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 40 min ca.


Ingredienti Kourabiedes x 8 persone
  • 150 gr di mandorle tostate
  • 250 gr di burro
  • 500 gr di farina
  • 300 gr di zucchero a velo
  • 2 tuorli
  • il succo di 1 arancia
  • 2 cucchiaini di lievito
  • 1 fialetta di estratto di vaniglia
    Procedimento per cucinare la ricetta Kourabiedes di Benedetta Parodi

    Prendete le mandorle tostate e tritatele finemente. In un mixer mettete le mandorle insieme al burro e allo zucchero a velo, aggiungendo anche i tuorli e il succo di arancia.

    Dopo aver dato una prima frullata unite anche la metà della farina e metà delle vostre mandorle insieme al lievito e all'estratto di vaniglia.

    Frullate poi il tutto unendo il resto della farina, lo zucchero e mixate il tutto molto velocemente.

    Trasferite poi il vostro impasto su di una spianatoia e continuate ad impastare con le mani. Formate quindi delle palline di impasto per poi schiacciarle e riporle su una carta da forno.

    Mettete quindi a cuocere in forno a 160° per circa 20 minuti e, quando si saranno raffreddati, ricopriteli completamente di zucchero a velo.

    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Kourabiedes presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Kourabiedes" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Commenti