Menù Strappo alla Regola - giovedì 1 novembre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Oggi un menù dedicato a tutti i golosi e quanti di voi, ogni tanto amano fare uno strappa alla regola in cucina. Sono in tanti infatti a seguire magari una dieta o un regme alimentare molto controllato, però, ogni tanto, per chi può farlo, fa anche piacer concedersi uno strappa alla regola e mangiare dei cibi un pò più calorici del solito, cibi e pietanze che non potremmo certo permetterci di mangiare ogni girono, ma che vanno gustate con morigerazione. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Strappo alla Regola.


Il Menù Strappo alla Regola prevede oggi diverse e succulente pietanze tutte rigorosamente poco magre. Partiamo dall'antipasto, una buonissima fonduta alla piementose cucinata da Alba Parietti e servita all'interno dei vol au vent, un antipasto davvero molto sfizioso. Il primo piatto di oggi coiincide con la ciccionata settimanale di Francisco, una lasagna ricca di ingredienti, come consuetudini, molto grassi e calorici come polpettine e wurstel fritti, besciamella e mortadella, il tutto completato da uno strato di sottilette, insomma un primo per chi vuole farsi un pò male. Il secondo di oggi  costituito da una ricetta molto gustosa e saporita dell'arrosto di carne cotto nel modo tradizionale e fatto poi gratinare in forno con una salsina a base di besciamella e formaggio gruviera grattugiato. Il dolce infine è costituito da una torta mousse al cioccolato, un dolce per veri golosi e per quandi di voi impazziscono per il cioccolato che, in questa ricetta, viene anche utilizzato per la glassa che ricopre questa fantastica torta-mousse!

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Strappo alla Regola prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
          Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



          Commenti