Menù Semplice ma Gustoso - lunedì 19 novembre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Menù interessante quello di oggi che ci propone delle ricette semplici e veloci da realizzare e caratterizzate da un comune denominatore, cioè l'essere molto gustose. A volte infatti si commette l'errore di considerare delle ricette che utilizzano pochi ingredienti o che vengono cucinate in maniera semplice e veloce come piatti dallo scarso fascino e che difficilmente potranno colpire il nostro palato. Benedetta vuole sfatare questo falso mito presentandoci delle ricette sempre molto semplici e rapide come tempi di preparazione ma davvero molto gustose, ideali da preparare nel caso dobbiate preparare un menù per degli ospiti inattesi all'ultimo momento. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Semplice ma Gustoso.


Il Menù Semplice ma Gustoso prevede oggi diverse e succulente ricette semplici da preparare ma anche molto gustose. Partiamo quindi dall'antipasto, un patè di tonno, un cavallo di battaglia dell'ospite della puntata odierna, la simpatica attrice Anna Mazzamauro. Il primo piatto di oggi è anch'esso un piatto semplice e veloce, dei fusilli integrali conditi con una crema ai formaggi con l'aggiunta della scorza di limone grattugiata e del salmone affumicato, per un risultato davvero molto gustoso. Il secondo piatto di oggi è dato da dei filetti di pesce persico avvolti nel lardo e cotti al forno, serviti su un letto di patatine fatte dorare in padella. L'ultima ricetta di oggi è quella di un dolce, una pavlova veloce e facile da realizzare, costituita da un'enorme meringa farcita con panna e frutti di bosco, un dolce spettacolare!

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Semplice ma Gustoso prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



    Commenti