martedì 20 novembre 2012

Filetti di Persico al Lardo: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Se volete cucinare il pesce in modo semplice, veloce ma, al tempo stesso, anche gustoso, ecco la ricetta che fa al casso vostro, un pesce persico che la nostra amica Benedetta ci insegna a cucinare in un modo sfizioso e saporito, avvolgendolo nel lardo e passandolo in forno servendolo su un letto di patate tagliate a julienne ripassate in padella con l'aglio.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Filetti di Persico al Lardo" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 35 min. ca.


Ingredienti Filetti di Persico al Lardo x 4 persone
  • 800 gr di filetti di pesce persico
  • 8 fettine di lardo
  • rosmarino qb
  • sale
  • 2 patate
  • 1 spicchio d'aglio
  • olio per friggere
    Procedimento per cucinare la ricetta Filetti di Persico al Lardo di Benedetta Parodi

    Prendete le patate e tagliatele a julienne e mettetela a cuocere in padella a fuoco vivace con un pò d'olio e uno spicchio d'aglio che avrete, in precedenzam schiacciato o tagliato a pezzi.

    Avvolgete quindi ogni filetto di pesce persico all'interno di una fetta di lardo e riponete i vostri filetti su una teglia da forno che avrete ricoperto con della carta da forno.

    Aggiustate di sale i vostri filetti e metteteli a cuocere in forno a 200° per circa 15 minuti azionando il grill o il forno ventilato.

    Quando le patate risulteranno essere ben cotte e diventeranno croccanti, toglietele dal fuoco e fatele sgocciolare su carta assorbente.

    Impiattate quindi i vostri filetti di pesce persico disponendoli sopra un letto di patatine e completate il piatto con dei rametti di rosmarino.

    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Filetti di Persico al Lardo presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Filetti di Persico al Lardo" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...