martedì 20 novembre 2012

Paté di Tonno: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

La nostra amica Benedetta ci presenta oggi il cavallo di battaglia di Anna Mazzamauro, ospite della puntata odierna dei suoi menù, cioè un paté di tonno, un antipasto molto semplice e veloce da realizzare, cucinato utilizzando ingredienti semplici per una cena a base di pesce informale.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Paté di Tonno" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 15 min. ca


Ingredienti Paté di Tonno x 4 persone
  • 3 scatolette di tonno
  • 3 patate
  • latte caldo
  • scorza di limone
  • maionese
per decorare
  • olive nere
  • fette di limone
    Procedimento per cucinare la ricetta Paté di Tonno di Benedetta Parodi

    Schiacciate le patate lesse all'interno di una ciotola. Aggiungete poi anche il tonno che avrete ben sgocciolato e mescolate il tutto insieme ad un pò di latte in modo da rendere il composto leggermente un pò più liquido.

    Frullate il tutto utilizzando un mixer ad immersione. Aggiungete poi anche la scorza del limone e mescolate il tutto per bene.

    Servite in un piatto ricoprendo il tutto con della maionese e decorate il piatto con olive nere e delle fette di limone.

    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Paté di Tonno presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Paté di Tonno" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...