Menù per Guardare le Foto delle Vacanze - 2 ottobre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Sono da poco terminate, per molti di noi, le vacanze estive ed una delle attività che si è soliti fare è salvare le foto che abbiamo scattato durante le nostre vacanze per poterle poi rilegare in un album oppure per poterle vedere tutti insieme magari al termine di un pranzo o di una cena in famiglia o in compagnia di amici. Ecco quindi una raccolta di ricette da cucinare prima, ad esempio, di passare il resto della serata fra risate e commenti vari gustandosi le foto delle vacanze appena trascorse.. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù per Guardare le Foto delle Vacanze.


Il Menù per Guardare le Foto delle Vacanze prevede quattro portate. L'antipasto di oggi è composto da un'insalata molto semplice e veloce da cucinare ma anche molto gustosa ed originale, realizzata con del tonno fresco fatto leggermente scottare in padella con un pò di sesamo ed unito a dell'insalata di misticanza e di pomodori, un piatto davvero molto gustoso. Il primo piatto di oggi è un piatto davvero originale, una simpatica idea di come trasformare un piatto di rigatoni al pomodoro in qualcosa di sfizioso, aggiungendo dei pomorodini caramellati e delle friselle sbriciolate. Anche il secondo piatto di oggi colpisce per la sua originalità: Benedetta infatti ha deciso di cucinare dei bignè salati, cioè dei normali bignè conditi con una salsina ottenuta frullando della barbabietola rossa insieme alla trota, ottenendo una farcia molto gustosa e saporita. Conclude il menù odierno la classica ricetta del dolce, un modo originale e simpatico di cucinare il pan di spagna colorandolo con diversi coloranti naturali e ritagliandolo a formare un cilindro di dischi di diverso colore e farcendolo con una delicata e gustosa crema al formaggio.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù per Guardare le Foto delle Vacanze prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



    Commenti