mercoledì 3 ottobre 2012

Rainbow Cake: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Grazie all'aiuto in cucina della bella e simpatica cake-designer partenopea, Dalila, vi proponiamo oggi un modo alternativo e simpatico di utilizzare il pan di spagna per realizzare una rainbow cake ovvero una torta arcobaleno che infonde subito una grande allegria e farà la gioia dei vostri piccoli. Vediamo come prepararla.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Rainbow Cake" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: min ca.


Ingredienti Rainbow Cake per 4 persone
  • impasto per pan di spagna qb
  • colorante in polvere qb
  • latte qb
  • formaggio spalmabile qb
  • panna vegetale qb
  • pasta di zucchero qb
    Procedimento per cucinare la ricetta Rainbow Cake di Benedetta Parodi

    Prendete il vostro classico impasto di pandispagna e dividetelo in tante porzioni uguali quanti sono i coloranti a vostra disposizione. Aggiungete quindi ad ogni impasto del colorante in polvere che avrete, in precedenza, stemperato in un goccio di latte.

    Fate cuocere i vari pandispagna colorati in delle piccole teglie separate e, quando si saranno raffreddati, tagliateli dando loro una caratteristica forma a cilindro.

    Preparate quindi la crema per la farcitura mescolando del formaggio spalmabile e della panna vegetale, utilizzandola per farcire la vostra torta che avrete composto con vari dischi colorati posizionati uno sopra l'altro, separandoli con la crema ottenuta.

    Completate quindi con la crema avanzata e guarnite il vostro dolce con un arcobaleno di pasta di zucchero!

    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Rainbow Cake presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Rainbow Cake" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...