Menù Dolcetto o Scherzetto - martedì 30 ottobre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Questa è la notte di Halloween, la notte delle streghe, quindi la nostra amica Benedetta non poteva certo esimersi dal proporci un menù a tema, un menù realizzato utilizzando ricette a dir poco "spaventose", quindi perfettamente in tema con questa festa pagana importata dagli Stati Uniti. Ma la festa di Halloween è soprattutto la festa dei bambini che sfruttano l'occasione per travestirsi da mostri e spettri, quindi perchè non realizzare un menù con delle ricette che faranno proprio la gioia dei piccoli di casa nostra, un modo davvero curioso ed originale di cucinare delle ricette presentandole sotto una veste "mostruosa". Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Dolcetto o Scherzetto.


Il Menù Dolcetto o Scherzetto prevede oggi diverse e succulente pietanze tutte rigorosamente "mostruose". Partiamo dall'antipasto, delle buonissime pizzette farcite con delle fette di provolone incise a fomare un fantasmino completo di bulbi oculari realizzati con le mozzarelline e con le olive. Il primo piatto di oggi è un piatto di pasta semplicissimo da preparare, realizzato con dei piselli surgelati e dei wurstel a cui viene data una forma di piovra, un'idea davvero carina di preparare un piatto di pasta a tema con la festa di oggi. il secondo è un secondo a base di carne ancora più "mostruoso": stiamo infatti parlando di una mummia realizzata sagomando opportunamente l'impasto per polpettone, mummia che verrà poi ricoperta con delle sottilette a formare il classico bendaggio da mummia. Infine i classici dolcetti di Halloween, dei biscottini realizzati con della pasta frolla che viene poi guarnita con delle formine realizzate con pasta da zucchero di diversi colori a formare le classiche zucche di Halloween, delle streghette e dei fantasmini, per la gioia di tutti i nostri piccoli!

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Dolcetto o Scherzetto prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
      Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



      Commenti