mercoledì 31 ottobre 2012

Mummia al Forno: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Ecco un modo originale e assolutamente in tema con il menù della puntata odierna dedicata alla notte di Halloween, un polpettone sagomato e farcito in modo da sembrare una Mummia per via di una decorazione realizzata con le sottilette utilizzate per realizzare le bende. Vediamo come preparare questo piatto!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Mummia al Forno" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 45 min ca.


Ingredienti Mummia al Forno x 4 persone
  • 1 kg di carne trita di manzo
  • 3 uova
  • 10 cucchiai di parmigiano
  • sale
  • prezzemolo qb
  • cipolla essiccata qb
  • 2 cucchiai di pangrattato
  • formaggio a fette qb
  • olive nere e rosmarino qb
    Procedimento per cucinare la ricetta Mummia al Forno di Benedetta Parodi

    Prendete la vostra carne macinata e mescolatela con le uova e il parmigiano. Aggiustate di sale, aggiungete il prezzemolo, la cipolla essiccata e il pangrattato.

    Mettete da parte due palline fatte dell'impasto ottenuto e con il resto della carne formate un classico polpettone sulla carta da forno posta sopra una placca da forno, sagomando per bene la testa e il busto della vostra mummia.

    Con le due palline di impasto che avete tenuto da parte formate delle braccia da applicare al busto. Mettete quindi in forno a 180° per circa 30 minuti.

    Nel frattempo prendete le sottilette e tagliatele a striscioline. Non appena avrete sfornato il vostro polpettone, applicate le strisce di formaggio sopra la vostra mummia in modo da formare le bende.

    Ripassate quindi il vostro polpettone in forno per un paio di minuti in modo da far sciogliere le vostre sottilette e completate l'opera utilizzando due mezze olive per realizzare gli occhi e due mazzetti di rosmarino per realizzare gli scettri che siamo soliti vedere nelle tombe dei grandi faraoni.

    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Mummia al Forno presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Mummia al Forno" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...