mercoledì 31 ottobre 2012

Biscotti di Halloween: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Con Dalila, in uno studio ricco della gioia dei tanti bambini presenti, Benedetta Parodi ci propone dei Biscotti di Halloween decorati con le tipiche figure "spaventose" per la notte del 31 ottobre: fantasmi, zucche e streghe!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Biscotti di Halloween" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 80 min ca.


Ingredienti Biscotti di Halloween x 4 persone

per la frolla
  • 300 gr di farina
  • 150 gr di zucchero
  • 150 gr di burro
  • 1 uovo
per la decorazione
  • pasta di zucchero colorata qb
  • acqua
    Procedimento per cucinare la ricetta Biscotti di Halloween di Benedetta Parodi

    Iniziate a preparare la vostra frolla mescolando lo zucchero insieme al burro, aggiungendo poi anche la farina e l'uovo.

    Lasciate riposare il vostro composto in frigo per almeno trenta minuti per poi stendere la pasta e ritagliare delle forme a disco, a triangolo o a goccia utilizzando le apposite formine.

    Mettete quindi a cuocere i vostri biscotti in forno a 180° per circa 5-8 minuti, togliendoli dal forno non appena risulteranno essere dorati.

    Stendete quindi la pasta di zucchero di vari colori e ritagliate con le formine precedenti varie decorazioni per realizzare delle zucche, dei fantasmini o delle streghe, come mostrato nel video.


    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Biscotti di Halloween presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Biscotti di Halloween" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...