mercoledì 31 ottobre 2012

Pizzette a Fantasmino: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Per il menù di Halloween non poteva certo mancare un antipasto "da paura": la nostra amica Benedetta Parodi ci ha infatti proposto la ricetta delle pizzette farcite con del provolone tagliato a formare un fantasmino con i bulbi oculari realizzati con le mozzarelline e le olive, un'idea davvero carina e originale per festeggiare questa festa "spaventosa".
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Pizzette a Fantasmino" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca.


Ingredienti Pizzette a Fantasmino x 4 persone
  • 1 rotolo di pasta per la pizza
  • 250 gr di sugo di pomodoro
  • sale
  • provolone a fette qb
  • mozzarelline qb
  • olive ripiene qb
    Procedimento per cucinare la ricetta Pizzette a Fantasmino di Benedetta Parodi

    Dalla pasta per pizza ricavate dei dischi e disponeteli su un placca da forno che avrete ricoperto con della carta da forno.

    Guarnitela con del sugo di pomodoro, aggiustate di sale e mettete in forno per circa 5 minuti a 250°. Nel frattempo, ritagliate delle fettine di provolone dando loro la forma di fantasmino e adagiatene una su ogni pizza.

    Completate poi il fantasmino con dei pezzetti di oliva a formare gli occhi. Rimettete quindi il tutto in forno per un paio di minuti al massimo.

    Per fare poi i bulbi oculari, prendete le mozzarelline, incidetele formando su ciascuna di esse una X in modo da riempire lo spazio con la mezza oliva ripiena.

    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Pizzette a Fantasmino presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Pizzette a Fantasmino" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...