Menù Golosità Vegetariane - venerdì 26 ottobre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Menù dedicato oggi a tutte le persone che, per scelta o per necessità non mangiano carne o pesce ma possono o vogliono mangiare cibi solo a base di verdure, quindi protagonista del menù odierno della fortunata trasmissione tv della nostra amica Benedetta Parodi è la cucina vegetariana, un menù caratterizzato da ricette comunque originali e gustose in cui non c'è traccia di carne ma la protagonista indiscussa è la verdura in tutte le sue forme, quindi dalla catalogna ai cavolfiori, dai fiori di zucca ai legumi, un menù che vi consentirà di preparare dei piatto assolutamente originali, a basso contenuto di grassi e molto gustosi. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Golosità Vegetariane.


Il Menù Golosità Vegetariane prevede oggi diverse e succulente pietanze. Partiamo dall'antipasto, una buonissima quiche o torta salata realizzata utilizzando, come ingredienti principali, due verdure molto diffuse in questo periodo dell'anno, cioè le zucchine e i fiori di zucca, il tutto poi completato da una gustosa crema a base di robiola. Il primo piatto di oggi è un'amatriciana vegetariana, quindi niente pancetta ma spazio al seitan per una gustosissima variante vegerariana dell'amatriciana. Il secondo di oggi è uno spezzatino di legumi, una ricetta dal nome un pò fuorviante in quanto non c'è traccia di carne in questo spezzatino realizzato da uno chef professionista che utilizza, esclusivamente, verdure e legumi che vengono poi servite con del riso, non prima di averle fatte cuocere unendo aromi davvero caratteristici e molto speziati come il curry, lo zenzero e il curcuma. Infine il dolce, anch'esso realizzato utilizzando, come ingredienti principali, delle verdure. Stiamo infatti parlando della ricetta di buonissimi cupcakes realizzati utilizzando per l'impasto delle carote e delle zucchine grattugiate, un dolce davvero originale e molto gustoso!

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Golosità Vegetariane prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



    Commenti