Menù dei Campioni - mercoledì 3 ottobre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Oggi vi presentiamo un menù dedicato a quanti di voi sono soliti consumare cibi sani e genuini, sia perchè tenete alla vostra salute, sia perchè, magari, particate delle attività agonistiche che vi richiedono sempre di mantenervi in forma evitando cibi grassi e schifezze varie. Ecco quindi una raccolta di ricette che fanno al caso vostro, semplici, veloci da preparare ma anche molto gustose, ma, soprattutto, sane. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù dei Campioni.


Il Menù dei Campioni prevede quattro portate. L'antipasto di oggi è un antipasto che, oltre ad essere molto gustoso, si presenta anche molto bene, cioè delle rose di zucchine farcite con un composto di raspadura e pomodorini secchi e completato con del crumble di pane aromatizzato, un piatto davvero molto gustoso. Il primo piatto di oggi è un classico della nostra cucina, degli spaghetti al pomodoro che la nostra amica Benedetta ci propone in una versione un pò rivisitata ma super gustosa.. Anche il secondo piatto di oggi colpisce per la sua semplictià: grazie all'aiuto di Massimiliano Rosolino Benedetta ci ha cucinato degli straccetti di carne accompagnati con della rucola stufata leggermente in padella con la carne e delle zucchine tagliate a julienne come contorno, un piatto sano per diventare campioni. Conclude il menù odierno la classica ricetta del dolce, una ciambella marmorizzata realizzata utilizzando nell'impasto del lievito per renderla ancora più leggera e gustosa.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù dei Campioni prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



    Commenti