Menù per Molti ma non per Tutti: puntata da "I menù di Benedetta" di martedì 22 maggio 2012

Un menù per gli amanti di ricette e gusti non certo all'ordine del giorno quello che ci ha presentato la nostra amica Benedetta nella puntata odierna dei suoi menù. Stiamo parlando infatti di una serie di ricette sempre molto gustose e prelibate, potenzialmente alla portata di molti ma non certo di tutti, per via dell'utilizzo di ingredienti che sono solito dividere gli italiani a tavola, tipo le lumache o la trippa. Vi presentiamo quindi un menù caratterizzato da piatti ricercati ed originali, con ingredienti particolari, pietanze speciali che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù per Molti ma non per Tutti.



Il Menù per Molti ma non per Tutti prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto, delle lumache alla Bourguignonne, un antipasto che farà la gioia di tutti coloro, e sono tanti, che vanno letteralmente pazzi per le lumache, specie se cucinate come ci ha proposto la nostra Benedetta. Il primo piatto di oggi è un piatto particolare, un risotto con dei gamberi e reso speciale dalla presenza delle creste di gallo che rendono questo piatto davvero molto particolare e saporito. Il secondo di oggi è un secondo a base di carne, la trippa al pomodoro che farà la gioia di tutti coloro che amano questo tipo di carne che, però piace a molti ma non a tutti, proprio in tema con il menù odierno. Il dolce di oggi è un gustosissimo strudel di banane e cioccolato, una versione molto gustosa e saporita del classico dolce tradizionale del trentino. Per concludere il menù, vi proponiamo la solita ricetta di un aperitivo, tre salsine ideali per accompagnare delle verdure da pinzimonio, un aperitivo davvero molto gustoso.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù per Molti ma non per Tutti prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:


Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Commenti