Menù Freddo: puntata da "I menù di Benedetta" di giovedì 3 maggio 2012

Si avvicina l'estate ed è tempo quindi di abbandonare i cibi bollenti che rischiano di bruiciarci il palato per passare a delle pietanze meno calde, dei piatti che possono essere gustati anche freddi, pur rimanendo sempre ottimi e molto gustosi. La nostra amica Benedetta ci ha presentato cinque ricette che rispondono a questo identikit, pietanze molto gustose e che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Freddo.



Il Menù Freddo prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto, un'insalata con delle verdure e dei pesci fritti accoppiate a verdure condite con olio e aceto e della mazzancolle avvolte nello speck, un piatto davvero molto gustoso. Il primo piatto è una pasta fredda condita con un pesto di olive, un primo piatto leggero e molto gustoso. Il secondo di oggi è un secondo a base di pesce, del tonno leggermente scottato e servito su una salsina di capperi, tonno e maionese, una vera e propria delizia per il palato. Il dolce è costituito da dei ghiaccioli realizzati con yogurt e fragola, un mix di gelato e frutta davvero originale e assolutamente da provare. Per concludere il menù, la ricetta di un aperitivo, dei crostini realizzati con pane di segale e con della mozzarella e del pomodoro addensato con l'utilizzo della gelatina.



Ma ecco il menù della puntata:












Il Menù Freddo prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:


Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Commenti